Ascensori, il 1° dicembre Emq-din apre le porte alla formazione

News
Corso di formazione verifica scensore Emq-Din
23 novembre 2017

La qualità di un servizio non dipende solo dall’affidabilità di chi lo eroga ma anche da una preparazione adeguata e da una profonda conoscenza del settore in cui si opera. Prerogative che richiedono esperienza nel proprio lavoro e formazione costante, per essere sempre aggiornati sulle novità in materia tecnica e normativa. Per questo motivo Emq-din Srl ha deciso di aprire le porte alla formazione, e comincerà a farlo dal prossimo 1° dicembre ospitando un corso interamente dedicato agli esperti del settore verifica ascensori.

 

Il corso, accreditato da OIBA – Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari – è rivolto ai responsabili tecnici delle ditte di manutenzione ascensori (ingegneri e periti) e fa parte del percorso formativo obbligatorio dei professionisti del settore. La partecipazione all’evento, infatti, dà diritto a 4 Crediti Formativi Professionali riconosciuti dall’Ordine degli Ingegneri e a un attestato di formazione.

 

Ad intervenire saranno l’Ing. Cataldo Cusanno - Ispettore Ascensori Emq-Din Srl – con il quale, oltre ad approfondire la normativa DPR 162/99, verrà illustrata la nuova Direttiva Ascensori 2014/33/UE, e l’Ing. Gaetano Iannone – Responsabile Tecnico Ascensori Emq-Din Srl e Membro dei Gruppi Lavoro UN.I.ON – che parlerà del DM 37/2008 e delle norme UNI 10411. Insomma, quattro ore di formazione utili anche per dar luogo a un confronto costruttivo tra i professionisti del settore.

 

Il corso in questione è il primo di una serie di corsi di formazione dedicati a tutti gli esperti dei settori in cui opera Emq-Din Srl, dalla verifica periodica delle attrezzature di lavoro e degli impianti di messa a terra alla certificazione istituti di vigilanza privata.

 

Appuntamento quindi venerdì 1° dicembre 2017 alle ore 16:00 nella sede di Emq-Din Srl sita in Via Duomo, 6 Corato (BA). Per informazioni relative alla quota di partecipazione e versamenti puoi consultare la locandina in allegato a questo articolo.